Ti presento Harry. Una persona speciale

Articolo di Francesca Evoluzionista

Harry Edward Styles è il mitico ragazzo conosciuto in tutto il mondo come Harry Styles. Amante della musica, sin dalla sua adolescenza inizia a far musica con la sua primissima band insieme ad altri suoi compagni di scuola, i “White Eskimo”. La sua passione per la musica non finisce, anche mentre inizia a lavorare part-time, in una panetteria, nel suo paesino Holmes Chapel.

Ed è per questo che, all’età di sedici anni, si presenta ai provini di Xfactor Uk. Da lì la sua scalata verso il successo diventa inarrestabile, per lui ed altri quattro ragazzi. Insieme a Louis, Liam, Niall e Zayn, fa parte della band più grande degli ultimi tempi, i “One Direction”.

Nel 2016, la band entra in una pausa molto duratura, ed ognuno dei ragazzi intraprende la carriera da solista. Nel 2017, Harry ritorna con il suo primo singolo da solista, il brano è “Sing of the times”. Da subito, questo brano si aggiudica i migliori premi della musica internazionale, ed il successo di Harry da solista, insieme al suo primo album, intitolato “Harry Styles”, decolla nelle classifiche di tutto il mondo.

Quest’album, quindi, apre le porte anche al primo tour da solista per Harry. Il palco di Harry, insieme alla sua musica, fa tappa anche in Italia.

Esce poi nel 2019, il suo secondo album intitolato “Fine Line”. I testi delle canzoni di quest’ultimo album sono bellissimi. La canzone che più piace ai suoi fans risulta essere Fine Line, da cui prende il titolo il nome dell’album. Harry, in questa canzone, canta un amore complicato: un amore bellissimo e dolcissimo, ma che inevitabilmente è destinato a finire. Il videoclip di questo brano è così travolgente e delicato allo stesso tempo, e tu…quindi, puoi solo continuare ad amare.

Da quest’album, ne esce anche un’altra canzone, dal titolo “Golden”. Il videoclip è girato interamente sulla costiera amalfitana. Harry qui ci mostra allegria e spensieratezza. Il 2022 è il turno dell’album “Harry’s House”, ed Harry va nuovamente in cima a tutte le classifiche. L’amore che i fans hanno per lui gli fa conquistare ancora una volta tutti i più immaginabili premi della musica internazionale.

Con quest’ultimo album inizia un nuovo e lunghissimo tour, che è tutt’ora in corso. Diversi paesi, diverse tappe portano Harry in giro per il mondo, insieme alla sua musica. Ad ogni suo concerto si crea un ambiente bellissimo, è come essere a casa, e questo lui lo precisa ogni volta. Harry vuole che ogni fans, durante tutto lo spettacolo, si senta a casa, libero da ogni pensiero e libero di amare chi vuole.

Harry interagisce con i fans, indovina i loro nomi, cerca di leggere ogni cartellone che preparano per lui, e se quel giorno è anche il compleanno di qualcuno, puoi starne certo, che gli canterà anche una canzone di buon compleanno. Questo tour ultimamente ha toccato già per quindici volte consecutive la tappa del Madsion Square Garden di New York, record assoluto per Harry! Ma la carriera di Harry, da qualche anno, si è interfacciata anche con il mondo del cinema, quindi lui è anche un attore.

Ha preso parte, infatti, al film Dunkirk (2017), ha preso recitato in una piccola scena del film Eternals (2021). Inoltre, è stato protagonista dei due ultimi recenti film Don’t Worry Darling (2022) e My Policeman (2022), il primo di questi ultimi due l’ha portato alla mostra del cinema di Venezia del 2022.

Harry è un ragazzo molto influente nel mondo della moda. Il suo look, sempre diverso ogni volta che sale sul palco, crea tendenza. Passando dai colori più vivaci a quelli più tenui, passando da molteplici fantasie, e passando anche da abiti pieni di paillettes, egli sorprende e incanta tutti! Recentemente la casa di moda Gucci, ha lanciato anche una nuova collezione, con la collaborazione di Harry, e l’ormai ex direttore creativo del marchio, Alessandro Michele. Il nome di questa collezione è Gucci HA HA HA!

Questo ragazzo, pieno di sorrisi, ama tanto anche il nostro paese, ed ogni volta che può torna sempre qui, perché, da qualche anno, Harry ha acquistato una bellissima villa. Pertanto, ascoltare le sue canzoni e seguirlo è un’emozione unica!

Post correlati