“Se ne frega la luna stanotte”. La raccolta poetica di Clelia Moscariello dedicata al “cielo”
Di redazione
L’ultimo libro della giornalista e scrittrice Clelia Moscariello “Se ne frega la luna, stanotte” pubblicato a Marzo 2023 per Pav Edizioni e descrive la relazione dell’autrice napoletana con la “Grande Madre” e con “il cielo”.
L’ultimo libro della giornalista e scrittrice Clelia Moscariello “Se ne frega la luna stanotte” edito dalla Pav edizioni. Il 19 marzo 2023 è stato pubblicato l’ultimo libro della giornalista e scrittrice Clelia Moscariello “Se ne frega la luna stanotte” edito dalla Pav edizioni. L’autrice afferma in merito al libro che si tratta di un lavoro introspettivo che nasce dal profondo legame tra lei e la luna e le profondità del cielo.
“Il mio ultimo libro: ‘Se ne frega la luna, stanotte’ narra del mio rapporto con il ‘cielo’, inteso sia come elemento naturale, sia come fattore metafisico. Infatti, questa mia quinta raccolta racconta, forse, più delle altre, la mia tribolata ma costante tensione verso il mondo ‘altro’ dalla materialità e dalla fisicità in cui siamo immersi tutti noi esseri umani e la mia eterna voglia di infinito”.
Clelia Moscariello si ispira e dedica alla madre le sue poesie, una persona molto importante nella sua vita, che potremmo definire la sua gioia e il suo dolore allo stesso tempo. L’autrice afferma infatti: “La mia quinta silloge è dedicata a mia madre, che io definisco una luna immensa”.
“Se ne frega la luna, stanotte” descrive il legame intrinseco e ancestrale (a livello personale e collettivo) con gli elementi della natura, in particolare, della connessione, non solo dal punto di vista metaforico e simbolico, con quella che rappresenta la dimensione del cielo, con tutti i suoi astri e, in particolare, con la luna. Il satellite in questione, infatti, oltre a rappresentare un archetipo fondamentale per il femminile (la “Grande Madre”), nelle sue varianti e, quindi, nelle sue 4 fasi (piena, nuova, calante e crescente), è sempre riuscito ad affascinarmi e a catturare altresì il mio interesse.
Segui Clelia Moscariello su: · Facebook: https://www.facebook.com/CleliaMoscariellogiornalista/ · Instagram: https://www.instagram.com/cleliamoscariello1981/ · Linkedin: https://www.linkedin.com/in/clelia-moscariello/ · Sito Web: https://www.psicobaci.it/