Vittime innocenti. Angela Marsons e la scuola dell’adolescenza perduta

Vittime innocenti. Angela Marsons e la scuola dell’adolescenza perduta

Recensione di Pascale V.

Un giallo che sin dalle prime pagine ti travolge in un oceano di emozioni, ti innamori all’istante della detective Kim Stone, protagonista del thriller. Un personaggio caro all’autrice, infatti Kim donna di grande sensibilità e perspicacia racchiude, custodisce gelosamente come scatole colme i propri ricordi ed emozioni tipico di un individuo forte, ma allo stesso tempo sola con sé stessa e i propri sentimenti.

Lei è l’eroina che nasce già dai precedenti romanzi e chi la incontra non può fare a meno di seguire le sue avventure. Vittime innocenti è l’ultimo capolavoro di Angela Marsons (2022). Con questo giallo l’autrice sigilla il suo spiccato talento per la suspense. La Heathcrest è una scuola prestigiosa, molto esclusiva per gente facoltosa e di rilievo, diventa palcoscenico dove avvengono diversi incidenti dall’apparenza inspiegabili ove molti adolescenti perdono la vita. Strane coincidenze sono alla base e solleticano l’istinto di Kim che la spinge a vedere oltre ogni apparenza e sospetto, come la morte della prima vittima Sade Winters, una ragazzina definita problematica e morta suicida, così sembrerebbe. Trovata in una posizione anomale nel cortile della scuola in corrispondenza del tetto.

Inizia così la ricerca di Kim, determinata a perseguire il proprio impulso e scavare nei segreti più nascosti. Si imbatte con animi ribelli e smarriti, tipici degli adolescenti, si troverà a percorrere strade impervie tra omertà e paura. Anime inquiete, sete di potere, bullismo, riti di iniziazione sono il condimento sadico di un gioco perverso. Il più forte e ambizioso si fa strada e percorre fili mortali, chi non rispetta le regole del gioco paga con l’umiliazione o la vita. Sul tavolo si mescolano le carte, i semi diversi non devono mischiarsi, l’asso non può sottrarsi. Giochi psicologici corrono sul binario della morte, la posta in gioco è molto alta, un patto di sangue che perdura per tutta l’esistenza.

Se hai giocato bene la partita il futuro è garantito da una grande carriera e celebrità, al contrario se tenti di sottrarti al gioco complicati fili spinati ti inchiodano sino alla rovina senza speranza di fuga. Kim si trova davanti a un tunnel di dubbi, perplessità, un dilemma che la perseguita: può il male insinuarsi nel cuore di un bambino – adolescente a tal punto da commettere le più orribili atrocità?

Chi è la regina di cuori? La piccola Sade Winters è a conoscenza di un terribile arcano, pagherà con la vita. Un circolo segreto tesse le trame del futuro di ognuno. Non puoi sottrarti! Le pagine scorrono, l’asso ha scelto la prossima vittima. Kim e la sua squadra si trovano ad indagare e a muoversi lungo un cammino impervio dove il filo tra follia e gioco é sottile.

Abile maestra del giallo ha la capacità di raccontare e indagare nella mente di ogni singolo personaggio restituendo immagini cariche di empatia, sgomento o freddezza, un’altalena tra sensi di colpa o la totale assenza dove la vendetta è il vero asso da giocare.

Post correlati