Oltre l’oceano. Il primo romanzo della scrittrice tortorese Benedicta Felice
Di Redazione
“Ci sono storie che non hai mai vissuto ma che senti di dover raccontare. Storie forti come un pugno nello stomaco e leggere come il volo delle farfalle a primavera”. Si apre così la prefazione del nuovo libro di Benedicta Felice, Oltre l’oceano, il suo primo romanzo dopo Riflessi di luce, la raccolta poetica pubblicata nel 2022. L’uscita ufficiale dell’opera, edita da Rossini Editore è fissata per il 3 ottobre 2023 ed è disponibile in modalità pre-ordine sul sito “Santelli online”.
Il binomio fantasia-realtà guida la penna dell’autrice accompagnandola durante tutta la stesura. Tuttavia, è il mistero ad avere il primato di ispirazione del contenuto, unito ad un pizzico di magia e ad un velo di poesia.
La protagonista è Ashley, una giovane donna trasferitasi a New York per lavorare in un’azienda di profumi gestiti dalla perfida Margaret. L’acquisto di un nuovo paio di orecchini farà da sfondo all’intera composizione, costituendone il focus principale attorno al quale ruoterà la vita dei due personaggi principali.
Da qui, sarà altrettanto determinante l’incontro con un uomo, conosciuto in un pub della città verso il quale Ashley avvertirà una connessione inspiegabile e molto particolare. Entrambi hanno percorso strade differenti, destinate ad incontrarsi sulla medesima via. Risate, pianti e sorrisi articolano la trama, ricca di colpi di scena. “Un romanzo fatto di incastri che combaciano perfettamente tra di loro per poi snodarsi e annodarsi nuovamente, senza avere una fine.”
Oltre l’oceano proviene dal mondo interiore dell’autrice ed è nato in modo totalmente inaspettato.